MEMORY FOAM – Che cos’è perché fa bene e allevia i dolori alla cervicale e alla schiena 2

Tre strati struttura interna

MEMORY FOAM – Che cos’è  perché fa bene e allevia i dolori alla cervicale e alla schiena

Quante volte in televisione hai visto delle pubblicità sui materassi e sui guanciali memory foam e ti sei chiesto “che cosa significasse tale dicitura? Quante volte mentre navigavi in rete ti sono comparse delle campagne advertaising di aziende straniere che pubblicizzavano prodotti realizzati in oriente che esaltavano la convenienza senza fare chiarezza né sul significato né sulla provenienza del prodotto. Tranquillo, noi di BBED scioglieremo ogni tuo dubbio.

Che cosa è il MEMORY FOAM

Iniziamo subito dicendo che si tratta di un’invenzione straordinaria che ha cambiato il modo e la qualità di dormire di tantissime persone.
I prodotti memory foam sono composti da una densa schiuma visco-elastica a cui vengono aggiunti delle sostanze per alterarne la densità. Si intenda, nulla di pericoloso per la salute, si tratta di semplicemente un materiale elastico che riesce a deformarsi e a reagire ai pesi in maniera del tutto innovativa. Le sostanze del memory foam portano questo materiale a reagire non solo al peso del nostro corpo, ma anche al calore. In pratica è un materiale che in ogni suo punto può deformarsi in maniera diversa adattandosi al nostro corpo. Inoltre questo materiale ha questo nome perché è come se avesse una memoria interna: riesce cioè a ricordare le deformazioni ricevute per alcuni secondi. Ecco perché se appoggi  la mano su un materasso o su un guanciale in memory foam e fai un po’ di pressione e poi la sollevi vedrai che  rimarrà la sua impronta impressa per alcuni secondi. Lo strato tornerà poi lentamente allo stato iniziale.

effetto termosensibile del memory foam

Perché noi consigliamo il MEMORY FOAM?

È inutile girarci attorno, avrai già intuito il potenziale di questo materiale e perché noi di BBED abbiamo realizzato una linea completamente Made in Italy di prodotti memory foam  ideale per il tuo benessere. Dai guanciali ai materassi i nostri prodotti riescono a rispondere in maniera diversa al peso del tuo corpo. Questo significa che la testa, il tronco e le tue gambe avranno sempre un sostegno differente. Il nostro obiettivo è far sì che la tua schiena di notte possa essere perfettamente dritta. Dormirai cioè in una posizione molto più naturale, che ti permetterà di riposare gambe, addome e collo beneficiando di un sano sonno ristoratore.

Cosa pensano gli esperti

Ormai medici e ortopedici consigliano questo tipo di materiale a chiunque soffra di mal di schiena o cervicale in quanto permette di alleviare la tensione accumulata durante la giornata e di mitigare problemi e patologie varie. Il memory foam è consigliato addirittura a chi soffre di lombalgia o anche di allergie. Infatti, tra le specifiche tecniche dei prodotti targati BBED in memory foam si legge:  anallergico. Questo perché il materiale naturalmente evita l’accumulo di sudore ed umidità grazie alle nuove tecniche che lo rendono altamente traspirante e igienico. In questo modo il  nostro prodotto  allontana la proliferazione di acari e quindi il rischio di allergie.

I nostri prodotti  IN MEMORY FOAM

Noi di BBED realizziamo diversi prodotti in memory foam.  I vantaggi di questo materiale sono infatti, così evidenti che abbiamo deciso di produrre una linea tutta nostra, ecco una piccola selezione dei nostri materassi e guanciali in memory foam a prezzi più che convenienti con la possibilità di riceverli  direttamente a casa tua.

Fissa un appuntamento con i nostri consulenti potrai toccare direttamente con mano la qualità e la convenienza dei nostri prodotti rigorosamente Made in italy.

Ecco i nostri prodotti in memory foam:

seguici su facebook

Lascia un commento


2 commenti su “MEMORY FOAM – Che cos’è perché fa bene e allevia i dolori alla cervicale e alla schiena

I commenti sono chiusi.