5 regole per dormire bene

Dormire bene

Le 5 regole per dormire bene

Se sei in cerca di consigli per migliorare il tuo Riposo, ti proponiamo queste semplici 5 regole per dormire bene.

Devi sapere che riposare male riduce drasticamente le difese immunitarie , il metabolismo del nostro organismo ecco perché è importante seguire questi semplici suggerimenti.

1. Scegliere la biancheria giusta

Comincia con la scelta di buone  lenzuola, coperte, piumoni, pigiami, questi  rappresentano un primo passo verso  un buon  riposo notturno. E’ fondamentale per  esempio che la biancheria utilizzata sia di buona qualità.  Ecco perché noi di BBED abbiamo pensato ai rivestimenti per  nostri materassi in ALOE VERA e in SILVER SAFE,  con fascia traspirante che permettono  un veloce rilascio dell’umidità,  per ridurre il proliferarsi di acari e allontana il rischio di allergie. Elementi fondamentali per migliorare  la qualità del riposo e del sonno.

2. Scegliere il Cuscino giusto

Per dormire e riposare bene;  testa, collo e schiena  devono rimanere perfettamente  allineati, un buon cuscino serve proprio a questo. Infatti, un buon guanciale deve sostenere la testa e il collo,  mantenendo la colonna vertebrale nella posizione corretta, in modo da permettere ai muscoli cervicali un graduale rilassamento favorendone un buon assestamento delle vertebre, permettendogli di rigenerarsi e recuperare liquidi durante il riposo.  In diversi anni di esperienza abbiamo capito che il cuscino ideale in assoluto non esiste, per scegliere quello giusto si deve partire dalle proprie abitudini.  Per esempio noi di BBED produciamo 2 modelli di guanciali.

Bellini, Vasari

  • #Bellini in Memory Foam possiede la straordinaria capacità di adattarsi alle linee della testa e del collo sostenendo il loro peso in maniera graduale, donandoti una piacevole sensazione di comfort.
  • #Vasari un  guanciale orto-cervicale sempre in Memory Foam che grazie alla sua particolare forma sagomata a onde di diversa altezza, accoglie e sostiene correttamente le vertebre cervicali producendo un piacevole effetto rilassante su tutta la muscolatura dal collo fino alle spalle donandoti un riposo pienamente appagante.

3. Scegliere il materasso giusto

Il materasso giusto è quello che  consente di riposare bene e svegliarsi al mattino senza dolori o rigidità muscolare. Contrariamente a quanto ci raccontavano le nostre nonne non sempre il materasso migliore è quello più duro. Per capire meglio come funziona dovremmo immaginare la pressione del nostro corpo sul materasso: minore sarà il piano di contatto con il corpo, maggiore sarà la contro-pressione in quei punti, di conseguenza  più si tenderà a cambiare posizione. Se ciò avviene nel sonno profondo e durante la fase REM, questi movimenti disturbano il riposo e la qualità del sonno stesso.

Ecco perché noi  di BBED abbiamo pensato a due diverse tipologie di materassi in Memory Foam capaci di soddisfare la fisicità dei nostri clienti.

Michelangelo e Leonardo

  • #MICHELANGELO è il materasso della linea BBED che racchiude in un unico prodotto tutte le caratteristiche per soddisfare  qualsiasi esigenza di riposo. Su una base che unisce le qualità di resistenza e traspirabilità del Waterfoam Microcelullare alle doti termosensibili del Memory Foam, per garantirti un riposo completamente rigenerante.
  • #LEONARDO è il materasso della linea BBED realizzato dalla combinazione di due differenti strati di materiali che forniscono un adeguato sostegno al corpo ed una straordinaria sensazione di comfort durante il riposo.Il dispositivo in Memory nelle versioni SOFT e FIRM ti consente di scegliere la combinazione più adatta alle tue esigenze, per garantirti un riposo salutare e piacevolmente rigenerante.

4. Scegliere la rete giusta

Scegliere la rete giusta può essere difficile, specialmente nel caso dei materassi in Memory Foam. Il primo consiglio che possiamo darvi è quello di  utilizzare il modello consigliato dal produttore del vostro materasso. Chi meglio di lui sa  quale tipo di prodotto è più adatto e soddisfa i criteri di garanzia?

Se state cercando un modello alternativo a quello consigliato dal produttore per ragioni di prezzo, funzionalità o perché il produttore non ne ha indicato uno,  vi consigliamo di prestare attenzione.

Un materasso sia esso in lattice  o in Memory Foam generalmente ha bisogno di una rete solida. La rete deve offrire un supporto sufficiente per far sì che il materasso non affondi. Normalmente la scelta migliore è un piano di appoggio dotato di doghe solide e che permettano un buon ricambio d’aria sulla base di appoggio, affinché si eviti l’accumulo di polvere e la proliferazione di acari nel materasso. Anche se il i nostri prodotti  in Memory Foam subiscono dei trattamenti appositi, è comunque consigliabile scegliere una base che riduca questo rischio.  Noi di BBED ai nostri clienti proponiamo 3 tipologia diverse di reti.

Canaletto, Tiziano, Modigliani

  • La rete fissa CANALETTO che fornisce il perfetto supporto per il tuo materasso, salvaguarda la tua schiena durante il riposo sostenendo efficacemente il peso del corpo. Costituita da una struttura resistente in multistrato di Faggio con 26 doghe inserite nel telaio, è il supporto ideale per mantenere una corretta postura.
  • La rete TIZIANO ti consente di regolare l’alzata testa e piedi con un semplice movimento manuale, rende la rete particolarmente consigliata a chi dovesse soffrire di disturbi quali russamento, apnee notturne e reflusso gastroesofageo. Costituita da una struttura resistente in multistrato di Faggio con 26 doghe ammortizzante, è il supporto ideale per mantenere una corretta postura.
  • La rete elettrica MODIGLIANI grazie al suo pratico movimento a motore e ai 4 punti di snodo, ti consente di regolarla secondo le tue preferenze. Particolarmente consigliata a chi dovesse soffrire di disturbi quali russamento, apnee notturne, reflusso gastroesofageo. Inoltre il sollevamento della zona gambe favorisce la circolazione eliminando il senso di pesantezza alle gambe, i problemi di ritenzione idrica e fragilità capillare. Consigliata anche per chi ha problemi di ridotta mobilità. Costituita da una struttura resistente in multistrato di Faggio con 26 doghe ammortizzane, è il supporto ideale per mantenere una corretta postura.

5. Scegliere l’Azienda giusta

Il vero punto dolente.  Ormai siamo investiti tutti i giorni dalla pubblicità di materassi, reti e guanciali di aziende che propongono i loro prodotti a prezzi bassissimi e fabbricati in altri Paesi. La scelta allora diventa complicata e  terribilmente difficile.  Noi di BBED abbiamo fatto una scelta di campo, fondamentale realizzare i nostri prodotti in Italia.  La nostra azienda nasce dalla passione di un gruppo che crede nel unione tra ricerca ed innovazione e valore della manifattura italiana.
Grazie ad un team di professionisti e alla combinazione di elementi essenziali, il nostro obiettivo è quello di rendere il riposo di ogni persona un esperienza totalmente appagante. Ecco perché abbiamo scelto i nostri collaboratori con cura e con alle spalle anni di esperienza.

Ogni prodotto BBED viene controllato nei minimi dettagli, per garantire l’elevata qualità e la funzionalità dei materiali utilizzati sino all’ultimo punto di cucitura artigianale.

E’ per questo che offriamo gratuitamente la consulenza di un nostro esperto,  il quale oltre a fornirti delucidazioni chiare ed esaustive, è in grado di valutare i tuoi bisogni soggettivi e suggerirti una soluzione unica, su misura per soddisfare appieno il tuo desiderio di un riposo sano e piacevolmente rigenerante.

5 regole per dormire bene

Seguici su facebook

Lascia un commento